La storia del Vespa Club Augusta
Il Club nasce il 21 dicembre 2018; è stato fortemente voluto da un gruppo di sette persone, che per uno strano gioco del destino, ad un anno dalla sua ufficializzazione, è rimasto in sei, ma nonostante ciò è determinato più che mai a portare a termine il compito che si era prefissato. I sei membri hanno tutti un’esperienza ultra decennale acquisita sia come semplici soci, che come componenti del direttivo in altri Vespa club della zona; esperienza che va dai semplici raduni, sia locali, Regionali o Nazionali, come “ROMA CAPUT VESPA 2018” per arrivare ai fantastici Vespa World Days, sempre accompagnati da mogli, compagne, fidanzate, a condividere la gioia, ed anche la stanchezza. Indelebile resterà nei loro cuori, quello di Saint Tropez (2016), che li ha visti al completo percorrere in sella alle loro vespe quasi 2.000 Km. Così come quello di Belfast (2018), dove nonostante, tutte le circostanze fossero a loro sfavore, sono riusciti con determinazione e caparbietà a partecipare, ed anche al Vespa World Days Zanka 2019 in Ungheria c’è stata la partecipazione del nostro Club.
Ed è questa determinazione e caparbietà, che segna giorno dopo giorno il loro cammino.
Così hanno deciso di fondare un Vespa Club perché in questo Gruppo si crede che valori come Amicizia, Spensieratezza, Divertimento e Passione, siano oggi più che mai necessari in un mondo che va di fretta. Come recita un vecchio saggio “Il Buon Dio prende e poi dà” così Egli ha messo sul loro cammino il settimo componente, un vero appassionato e collezionista della vespa.
Quante volte si percorre un tratto di strada, magari di campagna, possibilmente in auto, e non accorgersi di nulla, poi si ripercorre in Vespa, e si assapora l’odore che da essa si sprigiona; quante volte si percorrono centinaia di chilometri in sella alle amate vespe (cosa normale per loro), per poi accorgersi con stupore che quando si parla di ciò, chi li ascolta li definisce quasi dei pazzi.
Questi sono loro: Amicizia, Passione, Spensieratezza. Se ti riconosci in questi Valori, unisciti a loro, e vivrai un’esperienza che non pensavi potesse esistere.
Franco, Peppe, Salvo, Massimo, Giovanni, Iano, Andrea